L'edizione 2016 di "Arte è Scienza" al Monastero dei Benedettini di Catania!

L'edizione 2016 di "Arte è Scienza" quest'anno si svolgerà a Catania all'interno del Monastero dei Benedettini, oggi sede del DISUM - Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Catania. La manifestazione nazionale si svolerà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016. Anche per l'edizione 2016 la manifestazione ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.






L'Archeoastronomia sarà ancora una volta protagonista della manifestazione catanese con un laboratorio dal titolo "L'Archeoastronomia: la 'scienza delle pietre e delle stelle'", curato dal Dott. Davide Gori, geologo e vice-presidente dell'Istituto di Archeoastronomia Siciliana (IAS), e con una conferenza introduttiva alla disciplina, dal titolo "L'Archeoastronomia, da Stonehenge all'Argimusco", che sarà tenuta dal Dott. Andrea Orlando, astrofisico e presidente dell'IAS, il sabato 3 dicembre alle ore 11:40 nel Coro di Notte.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione potete visitare il sito web dell'AIAR (Associazione Italiana di Archeometria): www.associazioneaiar.com



Commenti

Post più popolari