Il secondo appuntamento di 'Pietre&Stelle2014' il 26 luglio ad Agrigento


   Il secondo appuntamento di 'Pietre&Stelle2014' si svolgerà il 26 luglio ad Agrigento. Il Festival di Archeoastronomia 2014, dopo il grande inizio tra i Megaliti dell'Argimusco, continua il suo tour culturale in uno dei luoghi patrimonio dell'umanità: la Valle dei Templi.















 
   Quest'anno ad Agrigento avremo il piacere di ospitare due grandi professionisti internazionali: il Prof. Giulio Magli, ordinario di archeoastronomia al Politecnico di Milano, ed il Dr. Grant Wakefield, regista inglese e produttore Sky-Skan.

Il Prof. Magli detiene l'unica cattedra italiana di archeoastronomia, mentre il Dr. Wakefield ha realizzato uno splendido documentario che esplora le connessioni tra la civiltà neolitiche ed i fenomeni celesti attraverso le strutture megalitiche.

Di seguito il programma ufficiale della kermesse culturale del 26 luglio 2014:


§  ore 20:30 – Saluti istituzionali, Arch. G. Parello, direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi

§  ore 20:45 – “Sole, Paesaggio, Dei: Archeoastronomia dei Templi Greci”, Prof. Giulio Magli, ordinario di archeoastronomia, Politecnico di Milano

§  ore 21:50 – Presentazione del documentario ‘Remnants’ con il regista Grant Wakefield

§  ore 22:10 – “Remnants”, proiezione del documentario sui megaliti anglosassoni

§  ore 22:45 – “il Cielo di Akragas nel 581 a.C.”, Dott. Andrea Orlando, archeoastronomo e presidente IAS (Istituto di Archeoastronomia Siciliana)





Commenti

  1. Di seguito il programma ufficiale della kermesse inaugurale del 21 giugno 2014

    E' un errore?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari